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Agenzia pubblicitaria: come attirare clienti in negozio

Agenzia pubblicitaria: come attirare clienti in negozio

Volete sapere come attirare clienti in negozio? Quando i vecchi segreti dle mestiere non bastano più, c'è bisogno di farsi aiutare da un'agenzia pubblicitaria, che sa muoversi agilmente nel complesso mondo del mercato contemporaneo, caratterizzato dalla presenza invasiva degli strumenti di comunicazione digitale da parte di tutti i consumatori. E se il mondo del web spesso ha creato problemi al commercio tradizionale, ponendosi in concorrenza nella vendita di beni e servizi a costi più competitivi e con maggiore rapidità, allo stesso tempo può rappresentare una grande opportunità da sfruttare per modernizzare il proprio stile di comunicazione e avere la capacità non solo di conservare la clientela fidelizzata, ma anche di attirare nuovi potenziali clienti. Le agenzie di comunicazione sanno come attirare clientela con i nuovi mezzi digitali, conoscono le strategie per acquisire nuovi clienti e ridefinirle continuamente in base agli obiettivi prefissati.

Come attirare clienti in negozio attraverso il web

Qualsiasi strategia marketing contemporanea non può fare a meno dei potenti mezzi interattivi che offrono internet e i social network: ci vogliono dunque idee per attirare clienti in un negozio che risultino fresche e innovative, distinguendosi dalla concorrenza, pianificando una dettagliata strategia di comunicazione on line. Qui interviene un'agenzia pubblicitaria Napoli, che è in grado di creare e gestire siti e pagine social dove offrire non solo un canale alternativo alle vendite del prodotto, ma un vero e proprio veicolo di sponsorizzazione per il marchio, denominato brand. Tutto deve essere curato alla perfezione: dall'aspetto grafico, che deve essere accattivante, di facile presa, e allo stesso tempo offrire un'idea chiara della navigazione e dei beni e/o servizi realizzati e offerti, passando per i contenuti, anch'essi in grado di coninugare informazione e persuasione, con frasi per attirare clienti, che dalla Rete si riverseranno anche nel negozio fisico, in un proficuo e virtuoso scambio tra le due entità, quella reale e quella virtuale. 

Come attirare clienti in negozio: essere originali

L'aspetto più difficoltoso ma anche maggiormente appagante del lavoro di promozione è legato allo sforzo di trovare idee originali: la parola d'ordine del commercio nel nuovo millennio è contaminazione, parola applicabile in qualsiasi campo, che prevede pertanto l'opporutnità di unire mondi apparentemente lontani per creare una sinergia vincente. Un banale esempio è riuscire a coniugare un prodotto pratico come quello che viene venduto con qualche elemento artistico che riesca a dar vita a un connubio suggestivo, offrendo esperienze diverse in un unico luogo. Distinguendosi dalla concorrenza si riesce rapidamente a "farsi un nome", e davvero quando ci si chiede come attirare clienti in negozio non c'è modo migliore di trovare una chiave vincente come quella che permette di differenziarsi dal "solito" esercizio commerciale.

I vecchi segreti del mestiere

Affinché non sia tutto fumo, è evidente che accanto all'originalità e al giusto impatto social e web del proprio marchio bisogna offrire un prodotto all'altezza, e non dimenticare i cari vecchi trucchi del mestiere di venditore. Come attirare clienti in negozio se i commessi non sono cortesi? Potrebbe sembrare pleonastico ricordarlo, eppure quante volte ci è capitato di entrare in un negozio e non comperare nulla dopo aver interloquito con un venditore disattento alle nostre esigenze, poco affabile, con un atteggiamento per nulla empatico? Succede molto più spesso di quanto si pensi, e se si viene meno alla prima regola del buon venditore è piuttosto difficile attirare nuovi clienti. Saper ascoltare le esigenze del cliente è la più grande virtù che può avere un negoziante, unita alla capacità di trovare le parole giuste per convincere chi magari tentenna davanti a un potenziale acquisto: sono doti insostituibili che nessuna agenzia di comunicaizone sarà in grado di sopperire per rilanciare un'attività commerciale.

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