fbpx

News

Cartelloni Napoli: come funziona l'organizzazione delle affissioni

Cartelloni Napoli: come funziona l'organizzazione delle affissioni

La modalità di affissione di cartelloni Napoli è importante per tutte quelle aziende che hanno uno stretto legame con il territorio, per cui tale lavoro di promozione di un'attività commerciale e di impresa deve essere affidata ad agenzie di comunicazione e marketing come Pubblipro che sono in grado di organizzare e pianificare una campagna mediatica attraverso l'ausilio della cartellonistica. Grazie ai cartelloni Napoli un'azienda campana può dunque far conoscere in città e provincia il proprio marchio e creare un solido legame con la propria clientela, attirando anche quella potenziale che ancora non conosce l'azienda, mediante affissioni 6x3 Napoli, che rappresenta uno dei formati largamente più utilizzati nell'ambito della cartellonistica.

Perché scegliere cartelloni Napoli come pubblicità

Perchè un'azienda dovrebbe optare per dei cartelloni Napoli allo scopo di farsi pubblicità? L'interrogativo appare più che lecito, a maggior ragione nell'era della comunicazione digitale, dove avere un sito internet e delle pagine social sembra essere la sola modalità di interazione con la clientela reale e potenziale, visti i numerosi vantaggi che offre il web. E invece inserire cartelloni pubblicitari Napoli nel proprio bagaglio di attrezzi comunicativi fa parte di una precisa strategia di diversificazione che permette di raggiungere quanti più target possibili. Gli automobilisti ad esempio rappresentano una fetta importante di quel bacino di potenziali clienti che una determinata azienda vuole raggiungere, pertanto inserire cartelloni Napoli che pubblicizzano il proprio marchio in maniera efficace rappresenta anche oggi nel nuovo millennio un'ottima modalità di presentazione, secondo quanto emerge da diversi studi di settore che rilevano come la cartellonistica riesca ancora a raggiungere perfettamente i propri obiettivi di comunicazione.

A dispetto della sua natura "analogica", la scelta di cartelloni Napoli per pubblicizzare un'impresa sul territorio funziona in maniera ottimale, a patto che il messaggio comunicativo riesca ad imprimersi nella mente in maniera istantanea, sfruttando la forza sintetica della comunicazione visiva, per cui basta un logo originale e uno slogan in grado di fissarsi in mente per raggiungere pienamente il proprio obiettivo.

Cartellone pubblicitario Napoli, la procedura di affissione

Quali sono le procedure burocratiche da seguire per poter affiggere cartelloni Napoli nel pieno rispetto delle regole? Le agenzie di comunicazione che operano da anni nel settore come Pubblipro sanno benissimo che è necessario compilare un'apposita modulistica, presente sul sito del Comune, e provvedere al pagamento dell’imposta pubblicitaria, quest'ultima azione non è però richiesta nel caso in cui l'affissione abbia una superficie inferiore a cinque metri quadrati. I professionisti del settore conoscono già i limiti attraverso cui possono operare nell'ambito della cartellonistica, giacché ogni affissione deve rispettare i colori, le dimensioni, le forme, i materiali di costruzione e in generale ogni sua caratteristica peculiare dovrà essere conforme con quanto previsto dal Codice della strada, dal regolamento comunale e da tutto l'insieme delle leggi definite dallo Stato in materia. Chi vuole procedere deve dunque interagire con l'apposito ufficio affissioni cartelloni Napoli che si occuperà specificamente di giudicare la richiesta e fornire un riscontro di approvazione o rifiunto alla domanda. In ogni caso il richiedente ha sempre la possibilità di adeguare la propria domanda secondo le prescrizioni comunali ove mai vi fosse un iniziale diniego. Sbrigata la faccenda burocratica, si può quindi procedere all'affissione di cartelloni Napoli nei luoghi concordati.
Contattaci per ulteriori informazioni

Contatti

Sede Quarto
Tel: +39 3382918618
P.Iva 08149011218
REA NA-936247

Orari di Lavoro

Lun - Ven: 9:00 am – 18:00 pm
Sab - Dom: Chiuso

Informazioni

logo