fbpx

News

Webagency: come pubblicizzare una pagina facebook

Webagency: come pubblicizzare una pagina facebook

come pubblicizzare una pagina facebook : alcuni consigli

Dopo aver creato la pagina Facebook e averla riempita con le giuste immagini, informazioni e impostazioni bisogna cominciare a diffonderla.Ma la domanda che tanti si pongo è: Come pubblicizzare una pagina facebook?

La promozione pagina facebook solitamente viene fatta da una webagency come la Pubblipro che si occupa, tre le altre cose, di promuovere pagina facebook tramite pubblicitã su facebook. Creare una pagina facebook di successo non è semplice e servono le giuste competenze su come promuovere una pagina facebook.

Fare pubblicitã su facebook non è così immediato come si possa pensare e sponsorizzare pagina facebook costo, quindi bisogna scegliere la giusta strategia.

Sicuramente una delle cose che sicuramente nessuno vuole vedere è una pagina con zero o pochi mi piace. Bisogna aumentare i fan e sponsorizzare i contenuti in modo da raggiungere nuove persone e nel caso di un’azienda i potenziali clienti.

Cosa fare prima di pubblicizzare

Per pèrima cosa bisogna ottimizzare la pagina e i suoi contenuti. Nessuno dovrebbe essere pubblicizzare la proria pagina Facebook senza aver eseguito una corretta ottimizzazione. I post pubblicati devono essere ottimizzati, interessanti, coinvolgenti altrimenti le persone scapperanno dalla vostra pagina.Spesso si trovano pagine Facebook categorizzate in modo totalmente errato. Questo può essere molto dannoso. Ad ogni categoria viene associata una serie di informazioni specifiche da compilare. Se le informazioni e le categorie non coincidono, le persone non vi troveranno mai.

Facebook cambia costantemente. Se in passato non hai trovato la categoria che meglio rappresentasse la tua attività è sempre bene un check e verificare di averla impostata correttamente con le sottocategorie corrette. 

come pubblicizzare una pagina facebook: Invitare gli amici 

Attraverso il link “Invita i tuoi amici a mettere mi piace a questa pagina” è possibile inviare una notifica agli amici chiedendo loro di seguire la pagina. Magari non tutti i vostri amici saranno interessati ai contenuti della vostra pagina. Decidete se è meglio inviare questi inviti solo a chi potrebbe essere interessato a seguire la vostra pagina oppure invitarli tutti per accumulare like. Sicuramente anche questo è un modo su come pubblicizzare una pagina facebook.

Mettere più informazioni possibili

Bisogna  completare passo dopo passo tutti i campi che Facebook offre. Un utente che non trova le informazioni di cui necessita abbandonerà la pagina. Inoltre la completezza dell’account incide nel posizionamento della pagina. Le informazioni servono nel caso di un'attività fisica a mettere in contatto l'utente direttamente con l'azienda. L'indirizzo e il numero di telefono son molto importanti affinchè ciò accada.

Il tasto Promuovi

n alto a destra sulla pagina è possibile trovare il tasto “promuovi” che consente appunto di promuovere la pagina appena creata. Facebook proporrà di promuovere il sito web o di creare una campagna per l’aumento dei “mi piace”.Entrambi i casi hanno a disposizione solo poche funzioni rispetto alla promozione  della pagina attraverso lo strumento di gestione inserzioni.

Il pannello gestione inserzioni

Il pannello di gestione inserzioni permette di creare una campagna pubblicitaria con l’obiettivo di aumentare i “mi piace” della pagina. La differenza con l promozione della pagina è che è possibile utilizzare tutte le opzioni di target messe a disposizione dalle Facebook Ads. E' possibile scegliere il genere di pubblico, l'età, la locazione geografica, gli interessi e tantissime altre opzioni. Inoltre è possibile personalizzare il budget della campagna pubblicitaria. Si può decidere in quanto tempo utilizzare il budget che si è deciso di investire. Oltre a ciò la pubblicità che apparirà potra essere personalizzata in tutte le sue parti, come ad esempio la descrizione e le immagini. Durante la sponsorizzata è possible variare il tipo di targhetizzazione tenendo conto dei risultati ottenuti precedentemente per migliorarne l'efficacia.

Pubblipro - Web agency - Contattaci per una consulenza su come pubblicizzare una pagina facebook

Contatti

Sede Quarto
Tel: +39 3382918618
P.Iva 08149011218
REA NA-936247

Orari di Lavoro

Lun - Ven: 9:00 am – 18:00 pm
Sab - Dom: Chiuso

Informazioni

logo