fbpx

News

Quanto costa una brand identity aziendale di successo?

Si sente spesso parlare negli ultimi tempi di brand identity ma spesso non è chiaro a cosa si riferisce. La brand identity definizione è difficile da dare in quanto è un concetto molto ampio. Ma se volessimo dire la brand identity cos'è possiamo dire che la brand identity è il volto di un marchio.

Una identity brand è un concetto emotivo e persino filosofico dove la componente visiva di un marchio rappresenta le idee dell'azienda. Quindi è corretto dire che la la brand identity significato intrinseco dell'azienza.

L'identità del brand include loghi, caratteri tipografici, colori, imballaggi e messaggi e completa e rafforza la reputazione esistente di un marchio. L'identità del marchio attira nuovi clienti verso un marchio mentre fa sentire i clienti esistenti a casa. È rivolto sia verso l'esterno che verso l'interno del target. 

È fondamentale che il branding identity sia coerente poiché rappresenta e rafforza le emozioni di un marchio. Il messaggio rappresentato dai componenti dell'identità del marchio deve essere chiaro e deve essere lo stesso indipendentemente da dove viene visualizzato.

Per gestire l'identità del marchio, le organizzazioni dovrebbero investire in una agenzia di comunicazione che si occupa di brand identity marketing e si occupi dell'identity branding dell'azienda a 360 gradi.

L'agenzia pubblicitaria aiuta rimanere coerenti pur avendo la flessibilità e la velocità necessarie per avere successo nel mercato di oggi. I componenti di questo sistema potrebbero includere una guida allo stile, un software di gestione del marchio e la formazione dei dipendenti. La brand identity agenzia Pubblipro sarà al vostro fianco nella creazione e gestione della vostra brand identity.

Brand identity: come è composta

La brand identity è l'identità del marchio applicata. Il design dell'identità del marchio è il processo effettivo di creazione del logo, della tavolozza dei colori, della tipografia, ecc.

Brand identity: scopo e posizionamento del marchio

La prima parte per stabilire una brand identity è determinare qual è il tuo scopo e il tuo posizionamento. Lo scopo del marchio è la grande ragione della tua esistenza. Il posizionamento del marchio è il nome del tuo prodotto e perché il tuo prodotto è un'opzione migliore rispetto ai concorrenti.

La definizione di questi influenzerà la tua strategia mentre crei un logo , decidi una tavolozza di colori, ecc. Un processo chiamato Scopo, Posizione e Personalità è utile per creare la brand identity da zero.

Ricerca di mercato approfondita

Lo scopo e il posizionamento di un marchio possono essere influenzati, almeno in parte, dalle ricerche di mercato e sui clienti. Per comprendere il posizionamento di mercato, la ricerca è fondamentale. Uno dei modi migliori per condurre ricerche di mercato è semplicemente parlare con le persone. Le interviste telefoniche consentono discussioni dettagliate e pongono un'utile enfasi sull'elemento umano della ricerca, un elemento essenziale se si desidera attrarre i clienti in modo emotivo.

Oltre alle interviste telefoniche, gli strumenti di indagine online, come Survey Monkey , sono un modo rapido per raccogliere molte informazioni e anche le risorse governative possono essere uno strumento potente.

Una buona ricerca di mercato può anche aiutarti a determinare chi sono i tuoi principali clienti, diversi dai clienti target.

Personalità del brand

Una cosa che domandiamo spesso alla Pubblipro è: "Se il tuo marchio fosse una persona, come sarebbe?" 

La personalità del brand è una cosa importante da considerare. La personalità del marchio ha un enorme impatto sulla voce e sul tono utilizzati nei materiali di marketing e in altre comunicazioni. Se non viene stabilita una personalità, i clienti riceveranno messaggi contrastanti e avranno problemi a connettersi con il tuo marchio.

Ora che hai capito le fasi per la crezione della brand identity non ti resta che contattarci per una consulenza. Ti aspettiamo!

Contatti

Sede Quarto
Tel: +39 08119172268
P.Iva 08149011218
REA NA-936247

Orari di Lavoro

Lun - Ven: 9:00 am – 18:00 pm
Sab - Dom: Chiuso

Informazioni

Seguici su

logo