agenzia mystery shopping napoli

Agenzia mystery shopping Napoli. Rileviamo la Qualità dei servizi

Pubblipro - agenzia mystery shopping Napoli, rileva la qualità erogata dei servizi, inclusa la vendita di prodotti verso i clienti/utenti/cittadini, attraverso personale altamente selezionato e formato. E' compito del mystery client di Pubblipro analizzare tutti gli step della fase di vendita nello store tramite criteri stabiliti in precedenza.

Agenzia mystery shopping Napoli: come valutare le performance di un'azienda con “gli occhi e il cervello del cliente finale”

La tecnica del Mystery Shopping utilizza il Mystery Client per osservare e monitorare alcuni aspetti del processo e le fasi del percorso che il cliente compie nel punto vendita o dovunque si appresti a comprare un prodotto o a usufruire di un servizio. Il mystery shopping serve a misurare la Customer Experience, l’esperienza che vive il cliente durante l’acquisto in un punto vendita, in un e-commerce o dovunque dove fare un pagamento che sia in contanti o con carta di credito.

Chi è il “mystery shopper client”? E' il cliente misterioso che in incognito e senza alcun preavviso di controllo effettua tutte le fasi di acquisto al punto vendita per poi stilare una relazione dettagliata e attribuire un valore alla customer experience.

Esistono vari tipi di verifica, alcuni in cui ci si deve presentare ma non si deve annunciare la visita: in questi casi quello che si vuole ottenere è una misurazione delle possibili carenze del personale nei punti vendita come verrebbero visti da un qualsiasi cliente.

La Nostra agenzia mystery shopping Napoli - Pubblipro ha gestito verifiche con con i nostri mystery shopper in varie attività commerciali, ristoranti, officine, hotel, atelier, in alcuni casi presentandosi subito, in altri dopo aver terminato la fase di acquisto e il pagamento, per accedere ad aree riservate come ad esempio le cucine dei ristoranti per il controllo HACCP.

In altri casi il mystery shopper non si presenta e manda una relazione al cliente dopo alcuni giorni dall’effettuazione dell’incarico.

Mystery shopping e scelta del mystery shopper client

Il Mystery Shopping è un metodo per valutare un negozio o qualsiasi cosa possa essere valutata con il mystery client, è importante che il mystery shopper sia una persona esperta ed informata sul prodotto, altrimenti non potrà valutare al meglio il venditore. Una persona non formata, nella fase di acquisto non potrà valutare la voglia di presentare al meglio il prodotto nel venditore oppure la mancanza di informazioni e di conoscenza, venendo meno a quella che è tutta la strategia di marketing adoperata dall'azienda.

Ad esempio, se hai bisogno di valutare un negozio di accessori per le moto e non ne sai nulla, il negoziante potrebbe non dedicarti tutta l'attenzione e mostrarti tutta la competenza che dovrebbe possedere. In questo caso un punteggio scarso per il venditore non deriva da mancanze del negoziante ma da una valutazione errata del mystery client. Per questo motivo il cosiddetto "cliente misterioso" deve essere una persona adeguatamente formata e bisogna contattare la giusta agenzia mystery shopper Napoli.

Vuoi valutare la qualità dei servizi erogati dalla tua azienda, dal tuo punto vendita o anche valutare il tuo personale?

Oggi con Pubblipro - Agenzia Mystery Shopping Napoli è possibile. Contattaci subito per una consulenza