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Inbound Marketing

agenzia inbound marketing napoli

Agenzia Inbound Marketing Napoli

Pubblipro, agenzia inbound marketing Napoli, sviluppa con il suo team di esperti la strategia di marketing più adatta alle esigenze di ogni singolo cliente, i moderni canali di comunicazione legati al mondo del web, hanno generato degli utenti esempre piu attenti e informati, e non è piu possibile convertirli in clienti con le tecniche tradizionali di outbound marketing.

Oggi il cliente va conquistato catturando il suo interesse e la sua fiducia, le nuove tecniche di marketing si basano sulle ricerche dei potenziali clienti. Si parla di inbound marketing, una tecnica di marketing che si basa sulla creazione di contenuti che creano interesse e vengono reputati utili dal target ricercato.

Agenzia inbound marketing Napoli - Pubblipro: gli strumenti

L'inbound marketing utilizza diversi strumenti a seconda dei canali di comunicazione, il principio è sempre quello di informare e conquistare il cliente con contenuti informativi e descrittivi in modo da aiutare il consumatore che ricerca informazioni online a trovare la nostra azienda con la percezione di un'azienda solida e di spessore, formata da esperti del settore.

La nostra agenzia per inbound marketing B2B e inbound marketing B2C, utilizza le seguenti strategie:

  • Content marketing (che sta alla base di qualsiasi strategia);
  • inbound marketing and SEO position (Search Engine Optimization);
  • Social Media Marketing;
  • E-mail marketing e DEM;
  • SEM (search Engine Marketing).

L'inbound marketing, per la rapidità di diffusione dei contenuti, è maggiormente utilizzato nei canali del web come strumento di comunicazione con prospects e clienti, il vantaggio di questa tipologia di marketing è che è fruibile per qualsiati tipologia di attività, azienda o organizzazione.

Agenzia inbound marketing Napoli - Pubblipro: gli obiettivi

La nostra inbound marketing agency sviluppa strategie con l'obiettivo di:

  • Far trovare i propri clienti sul web, attraverso le keywords che i potenziali utenti utilizzano durante le loro ricerche sui principali motori di ricerca (Google, Bing ), e mostrare loro la soluzione con un articolo, un post, alla loro esigenze di ricerca, così da aumentare le probabilità di essere trovati dai potenziali utenti.
  • Analizzare il comportamento degli utenti che visitano il sito web di una azienda nostro cliente, per ottimizzare il funnel di acquisto.
  • Analizzare ed indagare su come i avvengono le conversione dei prospects a clienti cosi da poter ttimizare il processo e creare contenuti come il clienti le ricercano.
  • Analizzare per tracciare e misurare ai fini statistici con report dettagliati per fornire al nostro cliente informazioni utili a comprendere come migliorare il sito web, quali sono i social network che risultano più efficaci ed efficienti per i nostri obiettivi, quali sono i gusti dei prospects, e soprattutto come avviene la conversione e quali fattori sono decisivi per convertire i prospects in cliente, così da comprendere quali orttimizzazioni si devono fare.

Agenzia inbound marketing Napoli - Pubblipro: la metodologia

Pubblipro e il suo team adoperano la metodologia inbound in tutti i processi attraverso i quali un utente – prospect – si converte in un cliente e poi cerca di farlo diventare un promotore del brand o del prodotto.

In questo percorso il contenuto conserva un ruolo fondamentale perché solo attraverso la creazione di contenuti di valore è possibile attrarre l'attenzione target di riferimento e convertire i prospects in clienti e poi in promotori.

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