fbpx

News

Web agency: Come vendere online

Web agency: Come vendere online

Se sei qui è perchè sei curioso/a di capire come come vendere online e aprire un ecommerce. Magari hai intenzione di lasciare il tuo attuale lavoro e diventare imprenditore di te stesso. O forse vuoi solo qualche soldo in più in tasca. Qualunque sia il motivo per voler iniziare a vendere online, l'e-commerce offre enormi opportunità a chiunque disponga di una connessione Internet. E buone idee.

La nostra lunga esperienza nella creazione di e-commerce ci ha portato a capire come vendere online e quindi cominciare a strutturare il tuo e-business, 

Come iniziare a vendere online in modo professionale

Prima di iniziare a investire tempo e denaro in un business online, devi essere sicuro che la vendita online sia adatta a te e capire bene come vendere online. sappi che dovrai sostenere dei costi sito ecommerce, mparare come promuovere un prodotto, occuparti di sponsorizzazione facebook e social media marketing.

Oppure fermarti e contattarci per farti aiutare da noi per realizzare il tuo sogno. 

Diamo un'occhiata ai pro e contro della vendita online in modo da poterli valutare e prendere una decisione ponderata e comprendere i costi ecommerce.

I pro della vendita online

Mentre lavorare da casa in pigiama è sicuramente un vantaggio, ci sono molte altre fantastiche ragioni per capire come vendere online e costruire la tua attività di e-commerce:

  • Puoi lavorare da casa, fare le tue ore e scegliere fino a che punto vuoi farlo crescere. Le possibilità sono infinite. Vuoi guadagnare qualche soldo in più per risparmiare? Vuoi creare un impero e-commerce online? La scelta è tua.
  • È qualcosa che probabilmente conosci già. Se hai acquistato o venduto qualcosa online, sai già come vendere online. Il che, in definitiva, rende la vendita online un'abilità più facile da comprendere rispetto a molte altre opzioni di attività online.
  • Puoi seguire i tuoi interessi. Sei appassionato di pesca a mosca? Decorazione di una torta? Restaurare le bambole antiche? Quando inizi a vendere online, puoi spesso trasformare i tuoi hobby e le tue passioni in un'attività redditizia.
  • Non è così difficile o rischioso come avviare un'attività "tradizionale". Non devi investire un sacco di soldi quando inizi per la prima volta (non dovrai preoccuparti di acquistare o affittare una proprietà fisica). Il che significa che praticamente chiunque può provarci e capire come vendere online.
  • Non devi preoccuparti di conservare l'inventario se non vuoi! (Suggerimento: si chiama dropshipping, e ci penseremo noi)
  • È divertente! Almeno, pensiamo che lo sia. 

I contro della vendita online

Come qualsiasi cosa nella vita, la vendita online ha alcuni aspetti negativi. È importante che tu ne sia consapevole prima di iniziare a capire come vendere online, quindi cercheremo di darti aspettative realistiche.

  • Richiede tempo. Potrebbero essere necessari un mese o due per iniziare a vedere risultati, non di più. È molto improbabile che accumuli vendite per un valore di oltre 100€ il primo giorno.
  • C'è una curva di apprendimento. Se hai già venduto alcune cose online, sei già un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti! Tuttavia, dovrai intensificare il tuo apprendimento per capire come come vendere online in modo professionale.
  • Indosserai tutti i cappelli. Come imprenditore, sei una solo squadra. Assumerai i ruoli di ragioniere, commercialista e di tutto il resto. Questo significa anche che ti assumerai tutte le responsabilità. Se qualcosa va storto, non puoi incolpare nessuno tranne te stesso.
  • Non è tutto reddito passivo. Speriamo che tu abbia a che fare con vendite, spedizioni e richieste regolari dei clienti, il che significa che la tua azienda ti richiederà di fare un vero lavoro e di investire tempo e fatica.

Sperimo di non aver affossato il tuo sogno. Ma non ti devi preoccupare. Noi di Pubbliproo possiamo aiutarti a realizzarlo. Da molti anni iutiamo nuove aziende a imporsi sul mercato online con professionalità e attenzione al cliente. Chiamaci per una consulenza, sicuramente possiamo aiutarti nel tuo sogno.

Contatti

Sede Quarto
Tel: +39 3382918618
P.Iva 08149011218
REA NA-936247

Orari di Lavoro

Lun - Ven: 9:00 am – 18:00 pm
Sab - Dom: Chiuso

Informazioni

logo