fbpx

News

Agenzia marketing Napoli: come aumentare la visibilità del tuo sito web

Agenzia marketing Napoli: come aumentare la visibilità del tuo sito web

 

Agenzia marketing Napoli - aumenta il traffico e le vendite con la visibilità web!

Creare un sito è sicuramente una scelta positiva per incrementare la notorietà e la reputazione del proprio brand. Attraverso il sito potete essere cercati dagli utenti e dai clienti e dare informazioni sulla vostra attività come indirizzo, numero di telefono etc. Non tutti però sfruttano al 100% le possibilità del mondo digitale; magari non hanno il tempo o le risorse per curare maggiormente il loro sito o per ingaggiare un'agenzia marketing Napoli.

Con delle specifiche strategie online è infatti possibile incrementare la propria visibilità web, acquisendo dei nuovi clienti ed espandendo la propria attività. I tre principali canali digitali con i quali aumentare la propria visibilità online sono le campagne SEM, le strategie SEO e la presenza sui Social Media.È possibile richiedere questi servizi presso un'agenzia marketing Napoli specializzata. Vediamo nel dettaglio come funzionano questi canali e quali sono i vantaggi.

Agenzia marketing Napoli - campagne SEM

Le campagne SEM sono delle vere e proprie campagne pubblicitarie online. L'acronimo SEM sta per Search Engine Marketing e sfrutta l'enorme mole di dati raccolta dai motori di ricerca per far visualizzare le pubblicità giuste al giusto pubblico. Le pubblicità possono essere visualizzate come prodotto, immagini, banner testuali o video in base al sito dove vengono visualizzate.

Come tutte le pubblicità anche le campagne SEM hanno dei costi. Il costo varia tantissimo in base al tipo di tariffa che si stabilisce con il motore di ricerca. I principali metodi di pagamento - in ordine di costo - sono:

  • PPV (pay per view o costo per visualizzazione) - viene pagata una quota per ogni mille visualizzazioni del banner;
  • PPC (pay per clic o costo per click) - si spende una somma ogni volta che un utente clicca sulla pubblicità.
  • PPA (pay per action o costo per azione) - il pagamento è vincolato all'esecuzione di una determinata azione sul sito, come l'iscrizione o l'acquisto.

Ognuna di queste tipologie pubblicitarie ha i suoi vantaggi e svantaggi e si prestano a specifiche strategie di marketing. Le PPV possono essere considerate più funzionali per aumentare la notorietà del brand e del sito, mentre le PPC e le PPA sono più indicate per aumentare le vendite.

agenzia-marketing-napoli-alttagimg-pubblipro

Agenzia marketing Napoli - strategie SEO

Le strategie SEO - Search Engine Optimization - riguardano specificamente il posizionamento del sito in base alle parole chiave. Le strategie SEO possono riguardare gli aspetti tecnici del sito, le parole chiave sulle singole pagine ed i link diretti ad esse. In estrema sintesi possiamo elencare:

  • ottimizzazione della struttura del sito - velocità, UI etc.;
  • ottimizzazione delle singole pagine;
  • stesura di un piano editoriale ed attività di blogging - in chiave SEO;
  • snippetting dei contenuti;
  • link building interna ed esterna.

A differenza dalle campagne SEM le strategie SEO sono gratuite, ma va seriamente considerato il dispendio di tempo e di risorse per lo sviluppo, manutenzione ed aggiornamento per il sito, per la link building e per l'eventuale blog. 

Agenzia marketing Napoli - presenza Social

Un ultimo tassello per aumentare la visibilità online è la presenza sui social media. Attraverso l'enorme pubblico di Facebook, Instagram ed eventualmente Youtube è possibile raggiungere tantissimi clienti sulle piattaforme che più utilizzano. Sui social è possibile condividere con regolarità dei contenuti riguardanti non solo i prodotti o le offerte del momento, ma anche i valori del brand ed i volti dell'azienda.

Attraverso dei post cadenzati ed i commenti degli utenti potrete monitorare le opinioni sui prodotti, capire quali sono più apprezzati e valutarne di nuovi. Non c'è cliente migliore di un cliente che torna da voi - magari proprio dopo aver visto un vostro post!

Perché affidarsi ad un'agenzia marketing Napoli

Se avete intenzione di sfruttare maggiormente i canali digitali potreste valutare di ingaggiare un'agenzia marketing Napoli. È molto complicato reperire delle professionalità complete che sappiano quali strategie adottare per il vostro specifico settore. Noi di Pubblipro agenzia marketing Napoli elaboriamo strategie di visibilità web in moltissimi settori su base quotidiana, fornendo servizi SEM, SEO e Social.

Contatti

Sede Quarto
Tel: +39 3382918618
P.Iva 08149011218
REA NA-936247

Orari di Lavoro

Lun - Ven: 9:00 am – 18:00 pm
Sab - Dom: Chiuso

Informazioni

logo