fbpx

News

Agenzia pubblicitaria: Cosa si intende per marketing

Agenzia pubblicitaria: Cosa si intende per marketing

Cosa si intende per marketing? spesso ci troviamo a rispondere a questo quesito che ancora oggi crea fraintendimenti tra le persone. Il marketing è l'attività, l'insieme di istituzioni e processi per la creazione, la comunicazione, la consegna e lo scambio di offerte che hanno valore per clienti, clienti, partner e società in generale. Questa funzione è svolta dalle agenzie comunicazione. Le agenzie di comunicazione moderne sanno come promuovere un prodotto sul mercato e negli ultimi anni la maggiorparte si è specializzata nel web. agenzia pubblicitaria napoli Pubblipro è leader nel settore di servizi web marketing. 

Il  web marketing cos'è? Sono tutte le  agenzie di comunicazione che promuovono il marketing sul web, altrimenti note come webagency.

Indipendentemente dall'agenzia, tutto il marketing parte da un'operazione fondamentale per sviluppare tutti i  progetti, ovvero la ricerca di mercato.

Cosa si intende per marketing: la ricerca di mercato

La ricerca di mercato è la funzione che collega il consumatore, il cliente e il pubblico al marketer attraverso informazioni. Le informazioni vengono utilizzate per identificare e definire le opportunità di marketing, generare, perfezionare e valutare le azioni di marketing. La ricerca di mercato specifica le informazioni necessarie per affrontare questi problemi, progetta il metodo per raccogliere informazioni, gestisce e implementa il processo di raccolta dei dati, analizza i risultati e comunica i risultati e le loro implicazioni.

Questo però non basta per capire cosa si intende per marketing.

Cosa si intende per marketing: i tipi di marketing

cosa si intende per marketing quindi? Esistono molti tipi di marketing analizziamoli per comprendere fino in fondo cosa si intende per marketing.

Influencer Marketing

Il marketing degli influencer si concentra sulla leva di individui che hanno influenza sui potenziali acquirenti e sull'orientamento delle attività di marketing intorno a questi individui per diffondere un messaggio di marca nel mercato più ampio.

Il marketing degli influencer, piuttosto che commercializzare direttamente a un folto gruppo di consumatori un marchio, ispira le persone e le guida verso l'acquisto di un prodotto

Marketing relazionale

Iil marketing relazionale si riferisce a strategie e tattiche per segmentare i consumatori per costruire fedeltà.Il marketing relazionale sfrutta database, la pubblicità comportamentale e le analisi per indirizzare i consumatori con precisione e creare programmi di fidelizzazione. 

Marketing virale

Il marketing virale è un fenomeno di marketing che facilita e incoraggia le persone a trasmettere un messaggio di marketing. 

Marketing per parole chiave

Il marketing delle parole chiave implica l'inserimento di un messaggio di marketing di fronte agli utenti in base alle parole chiave e alle frasi specifiche che utilizzano per la ricerca nei motori di ricerca. Un vantaggio chiave di questo metodo è che offre ai professionisti del marketing la possibilità di raggiungere le persone giuste con il messaggio giusto al momento giusto. 

Ecco, ora sapete cosa si intende per marketing

 

Cosa si intende per marketing: le 4 P del marketing

Prodotto

Un prodotto è definito come un insieme di attributi (caratteristiche, funzioni, vantaggi e usi) in grado di scambiare o utilizzare; di solito un mix di forme tangibili e intangibili.

Prezzo

Il prezzo è il rapporto formale che indica la quantità di denaro,  beni o  servizi  necessari per acquisire una determinata quantità di beni o servizi. 

Luogo (o distribuzione)

La distribuzione si riferisce all'atto di  commercializzare  e trasportare  prodotti  ai  consumatori . Viene anche usato per descrivere l'estensione della copertura del mercato per un determinato prodotto.

Promozione

Il marketing promozionale include tattiche che incoraggiano l'acquisto a breve termine, influenzano la prova e la quantità di acquisto e sono molto misurabili in termini di volume, condivisione e profitto.

Ora che sapete cosa si intende per marketing, non resta che contattarci per una consulenza.

Contatti

Sede Quarto
Tel: +39 3382918618
P.Iva 08149011218
REA NA-936247

Orari di Lavoro

Lun - Ven: 9:00 am – 18:00 pm
Sab - Dom: Chiuso

Informazioni

logo