fbpx

News

far-conoscere-il-proprio-sito-con-la-SEO

Far conoscere il proprio sito con la SEO

Far conoscere il proprio sito con la SEO: le strategie per aumentare traffico blog ed aumentare la visibilità di un sito aziendale. Tecniche e regole

Quali sono le strategie e come far aumentare il traffico blog? Ecco poche ma importanti domande che ci si pone quando si ha un solo obiettivo: far conoscere il proprio sito web.

Esistono regole, strategie e diverse modalità per far risaltare il proprio sito. Basta seguire una serie di indizi e il sito, grazie alla SEO soprattutto, sarà ben visibile. Vediamo come…

Come far conoscere il proprio sito con la SEO

Chi non vorrebbe vedere il proprio sito in cima ai motori di ricerca, nonché cliccatissimo e ricercato? Ciò è possibile certamente, ma seguendo determinate regole. Quindi: come far conoscere il proprio sito con la SEO?

Aumentare visibilità blog - Per far accrescere il proprio sito vi è la necessità di utilizzare alcune strategie, mirate al raggiungimento del risultato. Il risultato finale non deve essere solo la gran visibilità, ma la necessità da parte dei potenziali clienti di preferire il nostro sito con i nostri prodotti ad altri. Buona parte del lavoro consiste nell’evitare dispersioni e di arrivare essenzialmente al punto, ma come fare? Seguiamo qualche dritta:

  1. Ottimizzazione motori di ricerca in ottica SEO. Come aumentare? Per farci riconoscere senza problemi, l’ottica SEO è fondamentale. Attraverso l’inserimento di determinate parole chiave denominate “keyword” in un motore di ricerca è possibile essere notati. Questo tipo di ottimizzazione mira a dare la visibilità adeguata ad una pagina web. Ricercando i termini giusti da inserire, dà così la possibilità ad un futuro cliente e visitatore di trovare, tra le prime proposte, la nostra di pagina.
  2. Pubblicità sui motori di ricerca. Anche la pubblicità deve tener conto della SEO, premettendo ciò, la stessa se ben gestita, sia a livello grafico che di testo può farci ottenere una certa visibilità sui motori di ricerca. Stessa regola anche per la pubblicità con i banner. Questo tipo di pubblicità consiste nel posizionare la stessa su siti di tematicamente attinenti, in modo da attirare il maggior numero di clienti, sempre attraverso immagini accattivanti e testi incisivi.
  3. Utilizzo dei social media. I Social, come ben sappiamo, sono un forte mezzo di comunicazione e quando la pubblicità non basta, i social possono far aumentare la visibilità del blog. Con l’aumentano del raggio d’azione, piccole o grandi aziende si fanno notare. Grazie anche alla realizzazione di contenuti multimediali attraverso brevi video o podcast, si può puntare a raggiungere il cliente anche attraverso i cellulari.

Vi proponiamo degli esempi. Ecco i grafici di crescita dei siti web di alcuni nostri clienti che hanno aumentato in maniera esponenziale il traffico organico ai loro siti:

aumentare-visibilita-blogaumentare-traffico-blog

pubblicizzare-il-proprio-blog


Da come abbiamo potuto notare, è grazie all’ottimizzazione SEO che tutto è possibile. Far conoscere un sito con la SEO permette una grande visualizzazione e quindi un importante incremento di clienti. Tutto ciò è solo grazie alle parole chiave!

Come pubblicizzare il proprio blog

Giunti a questa fase, ora, vi starete chiedendo come pubblicizzare il proprio blog su un motore di ricerca e non solo. La verità è che non basta il solo “vendere o proporre qualcosa di utile”, ma curare con dedizione e comprendere che la popolarità crea successo. Far conoscere il proprio sito con la SEO permette certamente una grossa pubblicità, ma non basta certamente.

Per pubblicizzare un blog in maniera efficiente servono anche altre strategie, ecco qui elencate qualcuna che potrebbe esser utile:

  1. Non essere generalista sui contenuti da pubblicare ma trovare un solo argomento e coltivarlo il più possibile.
  2. Socializzare e rendere protagonisti i tuoi seguaci ed ascoltare anche i loro consigli. Solo loro la crescita del tuo successo.
  3. Usa ogni tipo di social per mostrarti al mondo digitale, il mondo è davvero grande e i social dimezzano le frontiere.

Hai bisogno di far crescere la tua azienda sul web? Contattaci!

cta-pbo

Contatti

Sede Quarto
Tel: +39 3382918618
P.Iva 08149011218
REA NA-936247

Orari di Lavoro

Lun - Ven: 9:00 am – 18:00 pm
Sab - Dom: Chiuso

Informazioni

logo