L’importante uso della Newsletter

La newsletter è uno strumento di marketing molto diffuso tra le aziende, utilizzato prevalentemente a scopi commerciali e/o informativi.

Leggi tutto

Influenzare vendite con i Social Media

Hai un sito web, hai un e-commerce, hai un blog, hai un’attività legata ai risultati della tua attività online e hai deciso di investire nel settore social. Vuoi sfruttare la forza del web, vuoi dare maggiori occasioni al tuo business.

In altre parole: vuoi aumentare le vendite attraverso i social. Possibile? Certo, soprattutto se puoi investire su campagne pubblicitarie mirate ed efficaci

Leggi tutto

L’importanza di avere un’ immagine coordinata nel web

L’immagine coordinata o “corporate identity” è l’immagine che ditte, enti, società, organizzazioni danno di sé attraverso il design che viene applicato agli stampati, alle business card, alla pubblicità, ai video, alla brochure, agli shop, alle insegne, e naturalmente al sito web. Ogni elemento dell’attività di business è parte dello “stile azienda”. La sua codificazione attraverso manuali d’uso con riferimenti ed indicazioni specifiche per l’utilizzo degli elementi grafici e non, permette di produrre comunicazione identificativa, cioè che ricolleghi immediatamente al brand (marca).

Leggi tutto

La pianificazione aziendale per l’anno nuovo

La pianificazione aziendale può essere definita come il sistema operativo attraverso il quale l’azienda definisce la pianificazione strategica economia aziendale fissando i suoi obiettivi ed e solito farlo inizio anno nella maggior parte delle aziende . La pianificazione aziendale si basa sul fissare gli obiettivi aziendali sulla base di un analisi di fattibilità e  la […]

Leggi tutto

Come sviluppare strategie marketing vincenti?

A volte per Sviluppare Strategie Marketing vincenti, basta seguire pochi comportamenti elementari. Quali? «Tempismo, sorpresa, cortesia e furbizia»

Come fare in pochi passaggi un acquisizione rapida di un nuovo cliente?

Leggi tutto

SMS Landing Page il nuovo volto del Mobile Marketing

Il nostro mondo sta cambiando velocemente , la comunicazione si sta digitalizzando sempre piu velecemente e Il marketing sta cambiando, infatti l’attenzione si sta spostando sempre di più sul mobile marketing.

Leggi tutto

Google risponde adesso anche a domande complesse

Google NOW risponde adesso anche a domande complesse

Google non ha in mente dei solo dei semplici cambiamenti, ma una vera e propria rivoluzione tecnologica per portare a una lettura più ‘umana’ delle query di ricerca.

Questo grazie ai tanti servizi di Google, e al lavoro costante che Big G gli dedica integrandolo continuamente di nuove funzionalità. Google Now riesce adesso anche a rispondere a domande complesse, funzionando sempre di più con le dovute proporzioni come un cervello umano.

Leggi tutto
22c02097e4438bd2f2f3fe4a6a3ab0e1 L

Differenza tra indicizzazione e posizionamento

Molte volte ci si confonde, pensando siano la stessa cosa, cosi NON è, scopriamo più nel dettaglio le differenze

Leggi tutto