fbpx

Promuovi la tua struttura turistica sul web

Se la tua struttura non dispone di budget milionari per la pubblicità, segui i nostri semplici consigli e scoprirai come trovare nuovi clienti sul web. Realizza un sito web di qualità.
Il sito web è ancora alla base di ogni strategia di marketing online che si rispetti.

Non limitarti all’Italia.  Il mondo è globale e le persone si muovono sempre più di frequente. 

This image for Image Layouts addon

AGGIORNA IL TUO SITO

Un sito web realizzato 5 anni fa non è un adeguato biglietto da visita. Rinnova periodicamente la grafica, le interfacce, le funzionalità del sito. Resta aggiornato: inserisci il link alla tua fanpage, i tuoi video da YouTube, le recensioni da TripAdvisor. E soprattutto pensa ai contenuti: articoli aggiornati riguardanti il territorio, gli eventi, la cultura, l’enogastronomia sono sempre apprezzati dai clienti. Dimostra che sei integrato nel territorio che stai vendendo, che sei competente e disponibile, pronto a dare consigli e suggerimenti al visitatore che arriva per la prima volta.
Richiedi Informazioni
This image for Image Layouts addon

PRENOTAZIONE ONLINE

La prenotazione online deve essere semplice e rapida. Il potenziale cliente deve poter prenotare velocemente e con facilità. Il processo di prenotazione deve durare il meno possibile. Una prenotazione che presenta 5 step consecutivi e che richiede una quantità esagerata di informazioni è un muro insuperabile. Il visitatore se ne andrà e perderai per sempre quel cliente. Monitora i risultati. Uno degli aspetti positivi del webmarketing è che puoi tenere traccia dei visitatori e monitorare le tue campagne pubblicitarie. Predisponi un sistema evoluto di statistiche e scoprirai cosa fanno i visitatori sul tuo sito. Quali sono le pagine più visitate? Da dove arrivano i visitatori? Quanto tempo passano sul sito? Sono tutte informazioni che devi sapere!

Richiedi Informazioni
This image for Image Layouts addon

L'IMPORTANZA DEI SOCIAL MEDIA

Se non ce l’hai, devi creare una fanpage su Facebook. Ma non lasciarla abbandonata! Aggiorna costantemente i tuoi fan sulle ultime promozioni (ma non esagerare), sugli eventi nel tuo territorio informali sul tuo Brand. Una fiera, una manifestazione, una mostra, un concerto: sono tutte buone idee per comunicare con i tuoi fan. Usa un linguaggio diretto e semplice.  Inserisci contenuti utili, divertenti o simpatici: gli utenti li condivideranno con naturalezza e contribuirai a diffondere il tuo brand sul web a costo zero.

Richiedi informazioni

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per una corretta richiesta compila tutti i campi rispettando quelli obbligatori contrassegnati con il simbolo (*)

Si prega di compilare i campi obbligatori
Si prega di compilare i campi obbligatori
Si prega di compilare i campi obbligatori