fbpx

News

Meglio un cartellone o un post sponsorizzato su facebook?

Sono anni che ormai si discute se sia meglio il marketing tradizionale o il web marketing, ma ancora oggi i dubbi attanagliano chiunque si trovi sul punto di promuovere la propria attività.

Qualcuno parla male di te sul web? Scoprilo!

Vuoi monitorare costantemente la tua reputazione o quella della tua azienda online?

Controllare lamentele dei tuoi clienti è un ottimo modo per farsi trovare pronti in situazioni di crisi, ma anche per migliorare i propri servizi, se sono carenti e deludono le aspettative. Potresti addirittura sorprendere un cliente scontento riparando ad un errore che lo ha portato a lamentarsi di te.

L'influencer marketing ha futuro in Italia?

L’Influencer Marketing è già pienamente operativo negli USA e sta guadagnando sempre più proseliti anche in Italia. Ma in cosa consiste?
Per capirlo bisogna comprendere prima cos’è un influencer: un personaggio che riesce ad attirare grande attenzione su di se soprattutto in ambito social. Persone che non solo hanno tanti like ad ogni post, ma che rappresentano una sorta di “autorità” in un ambito in particolare. Persone, in definitiva, che riescono ad influenzare l’opinione pubblica nel loro ambito di competenza.

Facebook può trasformare piccoli business in grandi realtà

I business locali, anche delle realtà di piccole dimensioni, grazie soprattutto ai social media, possono mettere in atto strategie e azioni efficaci per far crescere la propria attività in maniera esponenziale.

Come possono i piccoli business effettivamente far leva sui social media per raggiungere ottimi obiettivi di marketing?

Come aumentare il fatturato del tuo business grazie ai referral

Volete più clienti! Tutti lo vogliono.

Ci sono molti modi per ottenere nuovi clienti, ad esempio pubblicità, networking, social media, fiere e via discorrendo. Ma probabilmente avete sentito dire, oppure lo avete sperimentato nella vostra carriera, che il modo migliore per ottenere nuovi clienti è attraverso i referral, le referenze. In parole povere il caro vecchio passaparola, nuovi clienti che arrivano a voi grazie ad un suggerimento di clienti già acquisiti.

Come scegliere i social media per promuovere la tua attività

Partiamo dal presupposto che le aziende, i brand o i piccoli marchi non devono necessariamente essere su tutti i canali social. È un consiglio che vale oro e vi spieghiamo il motivo:

Arriva Facebook Spaces, un mondo parallelo

Ricordate quel gioco in cui potevate creare un avatar ed incontrare altre persone provenienti da tutto il mondo? Si chiama Second Life, e quando uscì fece gran clamore. La possibilità di immergersi quasi totalmente in un mondo alternativo, con una vita alternativa, era sbalorditiva. Ora provate ad immaginare cosa accadrebbe se invece di trovarvi davanti ad uno schermo foste davvero voi in prima persona all'inerno della realtà virtuale. 

Cosa Sono i Social Media?

social media sono strumenti che permettono la condivisione dei testi, foto, video, audio, interessi e altro attraverso il web o altri mezzi. Possono essere divisi per categoria: social network generalisti (Facebook, Google+,etc.), professionali(Linkedin,Zooppa,etc.), blogging e microblogging (Twitter, Pinterest, etc.), video e foto (Youtube, Instagram, Snapchat,etc.), musica e libri (Soundcloud, Anoobi).

Contatti

Sede Quarto
Tel: +39 3382918618
P.Iva 08149011218
REA NA-936247

Orari di Lavoro

Lun - Ven: 9:00 am – 18:00 pm
Sab - Dom: Chiuso

Informazioni

logo