Mobile Marketing - Le grandi potenzialità

L’ultima innovazione che sta rivoluzionando il nostro comunicare quotidiano e anche il modo di rapportarci con il mondo esterno, è rappresentata dai telefoni celllulari di ultima generazione, comunemente noti come smartphone, e dai loro parenti più prossimi, cioè i tablet..

 L’ultima innovazione che sta rivoluzionando il nostro comunicare quotidiano e anche il modo di rapportarci con il mondo esterno, è rappresentata dai telefoni celllulari di ultima generazione, comunemente noti come smartphone, e dai loro parenti più prossimi, cioè i tablet

La cultura del mobile rappresenta una nuova frontiera per chi si occupa di marketing; un vero e proprio universo – in continua espansione – scoperto solo di recente e da conquistare. Forse, fino a poco tempo fa molte aziende potevano considerare più che sufficiente disporre di un sito dal design elegante, ben strutturato ed efficiente, ma adesso, il numero di smartphone superera quello dei telefoni cellulari tradizionali, è impensabile competere sul mercato senza progettare una strategia integrata di mobile marketing.
Questo strumento ci offre vantaggi incredibili:
- Impostazione di strategie basate sulla geolocalizzazione per ritagliare campagne e servizi su misura per utenti fisicamente vicini all’azienda;
- Aumento della visibilità
- Accelerazione della diffusione delle campagne trainate da fenomeni virali (la condivisione via mobile è più rapida rispetto a ogni altro mezzo);
- Possibilità di proporre al cliente informazioni, offerte, immagini, video in tempo reale sempre, comunque e ovunque si trovi;
- Impostazione di offerte personalizzate per clienti specifici
Infine, gli annunci su cellulare influenzano positivamente il comportamento del consumatore:
ad oggi c’è un numero significativamente di persone che hanno scoperto un brand o un prodotto tramite il proprio telefono.