I business locali, anche delle realtà di piccole dimensioni, grazie soprattutto ai social media, possono mettere in atto strategie e azioni efficaci per far crescere la propria attività in maniera esponenziale.

Come possono i piccoli business effettivamente far leva sui social media per raggiungere ottimi obiettivi di marketing?

Innanzitutto bisogna specificare che la qualità è migliore della quantità: contenuti, ma più rilevanti per il proprio business, post pubblicati al momento giusto, sfruttando i trend del momento. In quest’ottica è fondamentale un piano editoriale a medio e lungo termine.

Inoltre bisogna prendere in considerazione l’advertising a pagamento, che su Facebook può dare grandissime soddisfazioni (e per esperienza possiamo dire che nell’ambito del food queste sono veramente una manna). Inoltre Facebook Ads propone degli strumenti pensati proprio per le piccole realtà imprenditoriali e mediante i quali è possibile attirare il pubblico geolocalizzato proprio nei dintorni dell’attività.

Organizzare degli eventi può essere una buona modalità per farsi conoscere, avvicinarsi alla clientela e costruire anche una comunità d’interesse. E con Facebook è semplicissimo creare eventi e mandare inviti (e verificare anche il riscontro del pubblico in tempo reale);
Se avete bisogno di ulteriori informazioni su come far conoscere il vostro business sui social non esitate a contattarci per una consulenza totalmente gratuita.